Tutte le novità
L'iiziativa
12 Dicembre 2025 - 08:57
Il cardinale Crescenzio Sepe e l'avvocato Gennaro Famiglietti
NAPOLI. È in programma domani, sabato 13 dicembre, alle ore 18, presso la Basilica Reale Pontificia San Francesco di Paola, in piazza del Plebiscito, la Messa per la Pace.
Un momento di preghiera e raccoglimento per tutti i popoli che soffrono per i conflitti del mondo. A celebrare la funzione religiosa sarà il Cardinale Crescenzio Sepe, delegato da Papa Leone XIV quale messaggero di pace per l’Ucraina. Al termina della Messa per la Pace, saranno consegnati doni ai bambini e seguirà un momento di auguri per il Santo Natale.
L’evento è organizzato dall’avvocato Gennaro Famiglietti, console e segretario generale del Corpo Diplomatico consolare Napoli-Campania e coordinatore nazionale della Federazione nazionale dei diplomatici e consoli esteri in Italia, e da Maksym Kovalenko, console generale dell’Ucraina a Napoli, e vedrà la partecipazione di numerose autorità, istituzioni e dei consoli.
Un messaggio chiaro: la pace nel mondo deve essere un obiettivo comune affinché i popoli oppressi smettano di soffrire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo