Tutte le novità
L'iniziativa
06 Febbraio 2026 - 14:57
Sabato 14 febbraio 2025 dalle ore 10-13 e dalle 15-17, in Piazza Garibaldi a Napoli la Dermatologia della Federico II, mette a disposizione un eccellente team di esperti a sostegno della medicina “a domicilio”. In Piazza Garibaldi verranno effettuate consulenze gratuite dedicate ai pazienti pediatrici, età 0 -16 anni, affetti da Dermatite Atopica. “I nostri ambulatori in piazza, hanno l’obiettivo di facilitare l’accesso ai percorsi di cura per una patologia che ha numeri rilevanti e presenta un notevole impatto negativo sulla qualità di vita dei pazienti, specialmente di quelli pediatrici, – Spiega la Prof.ssa Maddalena Napolitano, Responsabile dell’Ambulatorio di Dermatologia Allergologica della Federico II – “L’iniziativa mira a proporre un sistema di adeguato supporto e assistenza domiciliare che possa incrementare le possibilità diagnostico-terapeutiche e l’afflusso dei pazienti con forme moderate-gravi della malattia ai centri di riferimento”. Il progetto Smaschera la Dermatite atopica rafforza l’impegno della Dermatologia federiciana verso una medicina sociale che rientra negli obiettivi di Terza Missione a sostegno della cura a 360 gradi di tutti i pazienti, anche dei più piccoli.
Ad accogliere i piccoli un team di medici specialisti composto da: Mariateresa Bianco, Martina Casertano, Marianna Cimmino, Carolina D’Elia, Guido Mezzacapo, Maddalena Spalliero, mentre il coordinamento dell’iniziativa è curato dalla dottoressa Serena Poggi. Per effettuare le visite gratuite bisogna prenotarsi al numero 379 – 2229987. In Piazza Garibaldi saranno allestite postazioni mobili per le visite e, inoltre, al fine di rendere l’ambiente più accogliente e familiare, i piccoli pazienti saranno allietati da giocolieri, truccabimbi di carnevale, gonfiabili e varie attrazioni ludiche.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo