Tutte le novità
Napoli
21 Febbraio 2026 - 15:23
Paura questa mattina in via San Carlo, la strada in cui si trova il teatro, dove si è verificato un improvviso crollo di calcinacci dal cornicione di un edificio storico. Due turiste sono state colpite e soccorse dal 118.
Le due donne, sedute in un bar della zona e colte da un momento di relax, sono state quasi colpite dal materiale caduto. Un passante ha raccontato: «Sembrava quasi nevicasse, ma erano i calcinacci del cornicione. Due signore stavano prendendo il tè. Questione di centimetri, altrimenti gli sarebbero caduti in testa».
Sul luogo sono intervenuti prontamente i soccorsi e i vigili urbani, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le verifiche sullo stabile coinvolto. Le due donne sono state affidate alle cure dei sanitari per accertamenti, anche se al momento non si segnalano ferite di particolare gravità.
Le cause del crollo sono in fase di accertamento. La zona è stata messa in sicurezza e si attende l’esito delle verifiche tecniche.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo