Cerca

sport&solidarietà

Lotteria Agnano, l'incasso alla Fondazione Domenico Caliendo

Sosterranno l'attività dell'ente intitolato al bimbo morto dopo un trapianto di cuore

Lotteria Agnano, l'incasso alla Fondazione Domenico Caliendo

L'intero ricavato della vendita dei biglietti di ingresso al Gran premio di trotto del 3 maggio in programma ad Agnano, quest'anno intitolato alla memoria del piccolo Domenico Caliendo, il bimbo morto all'ospedale Monaldi di Napoli dopo un trapianto di cuore, sarà devoluto per sostenere le attività della Fondazione a lui intitolata. L'annuncio oggi nel corso della presentazione dell'attività benefica collegata all'edizione numero 77 del Gran Premio Lotteria, la corsa del trotto europeo per eccellenza che si disputa ad Agnano dal 1947.

Due le novità su tutte. Non era mai successo infatti che il Gran Premio Lotteria fosse intitolato alla memoria di una persona scomparsa e che si svolgesse una conferenza stampa dedicata alla finalità benefica, prima della tradizionale presentazione alla stampa, prevista come da regolamento della corsa il 28 aprile prossimo al Tennis Club Napoli, in cui notoriamente si sorteggiano i numeri di partenza dei cavalli e delle batterie del gran premio. Dal 20 aprile, dunque, parte la raccolta fondi attraverso l'acquisto del biglietto di ingresso in prevendita online sulla piattaforma Etes www.etes.it - posto unico tribuna - al costo di €10 per gli adulti e di € 5 per i bambini tra i 3 e i 12 anni, e il giorno della manifestazione alle casse dell'ippodromo.

"Ringraziamo la New Agnano Arena & Races e tutti coloro che, in ogni misura e con ogni strumento, hanno fatto sì che un evento così importante e che appartiene alla storia e alla cultura della città di Napoli diventasse anche uno strumento per mantenere viva la memoria di Domenico" affermano Patrizia Mercolino, Francesco Petruzzi e Giovanni Rea, del direttivo della Fondazione Domenico Caliendo. "Il Gran Premio Lotteria diventa così vero e proprio carburante per rafforzare le azioni di tutela e sensibilizzazione che la Fondazione porta avanti".

"Per mantenere in essere tutte le attività intraprese dalla Fondazione e già operative, è fondamentale continuare a raccogliere i fondi necessari - spiegano Pier Luigi D'Angelo e Giuseppe Ciotola, amministratore e presidente della New Agnano Arena & Races, società organizzatrice dell'evento sportivo - . Siamo certi che da oggi con l'avvio della vendita del biglietto d'ingresso al Lotteria del 3 maggio, si attiverà una grande rete di solidarietà capace non solo di sostenere le famiglie coinvolte in casi simili, ma soprattutto di promuovere la cultura della responsabilità e della trasparenza nel sistema sanitario affinché quanto è accaduto al piccolo Domenico non capiti più a nessuno".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori