
Agguato a Mergellina, muore dopo 12 giorni di agonia
di Redazione
Gio 23 Marzo 2023 19:48
È morto dopo 12 giorni di agonia Antonio Gaetano, il 20enne ferito il 12 marzo scorso agli chalet di Mergellina a Napoli, non lontano da dove è morto Francesco Pio Maimone.
Il giovane era in auto con un conoscente quando è stato avvicinato da alcune persone che hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco, colpendolo all'addome e alla zona cervicale. Portato all'ospedale San Paolo, era stato sottoposto a intervento chirurgico urgente, ma giudicato da subito in pericolo di vita.
Antonio Gaetano malgrado la giovane età non era un volto nuovo per gli investigatori, avendo denunce a carico per stupefacenti e minacce aggravate in concorso. È salito la prima volta alla ribalta della cronaca a 18 anni. Il 25 agosto dello scorso anno infatti fu ferito in un agguato in via Torricelli, a poca distanza da casa, mentre camminava da solo. Con un balzo riuscì a evitare guai peggiori: dei quattro colpi esplosi, soltanto due lo centrarono a una gamba e al polpaccio. Mentre a febbraio scorso con una “stesa” notturna subì un’intimidazione che a leggerla oggi, sembrerebbe proprio un ultimatum: diversi proiettili contro il palazzo in cui abitava, anche se ad essere colpita è stata la finestra dell’abitazione di una coppia di coniugi appena tornata dalle vacanze.
Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati