NAPOLI. L'aggressione subita da parte di un uomo, che l'ha travolto con lo scooter nelle vicinanze della sua abitazione, non ferma l'azione di denuncia di abusi e illegalità del consigliere regionale campano e neo eletto deputato dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. Questa volta, sui suoi social pubblica foto e video di un gesto di vandalismo compiuto da alcuni ragazzini che hanno appiccato un rogo nella fontanella di piazza Municipio e dato alle fiamme cartoni in galleria Umberto I.

«Ci hanno segnalato che nella serata di sabato un gruppo di ragazzini ha creato scompiglio fra piazza Municipio e la Galleria Umberto I. A quanto raccontato dai cittadini, dapprima avrebbero appiccato un rogo nella fontanella della piazza, utilizzando buste e rifiuti vari. Si sarebbero poi spostati in galleria dove avrebbero dato alle fiamme alcuni cartoni danneggiando pure la pavimentazione» scirve Borrelli.

«Siamo al cospetto dell’ennesimo atto insensato di una generazione di ragazzi totalmente allo sbando. Si divertono solo con eccessi e ‘giochi’ pericolosi che mettono a rischio la propria incolumità e quella degli altri. Viviamo una crisi educativa senza precedenti, di cui purtroppo sono complici anche molti genitori negligenti. Occorre invertire il trend e responsabilizzare famiglie e ragazzi, anche con pene severe» conclude.