CASTELLAMMARE DI STABIA. Un vasto incendio si è sviluppato questa mattina, poco dopo le ore 8, in Corso Alcide De Gasperi, a Castellammare di Stabia, in un appartamento vuoto, ristrutturato da poco e ancora privo di mobilio. Le fiamme si sono propagate al grande centro commerciale "Famiglia Convenienza" gestito da cinesi che vendono abiti, scarpe, intimo, detersivi, oggettistica per la casa, giocattoli e materiale elettrico ed elettronico.

I vigili del fuoco, giunti poco prima delle ore 9 hanno dovuto tagliare le serrande in alluminio, per poter entrare nel centro commerciale dal quale fuoriusciva fumo nero, mentre dal piano alto fuoriusciva una densa nube nera che ha costretto gli abitanti del circondario a tapparsi in casa.

Il traffico è in tilt e si teme per le attività commerciali che circondano il luogo dell'incendio. Sotto la palazzina c'è un garage e, di fianco, una piccola fabbrica di produzione di materassi, mentre sopra è attivo un B&B di grande prestigio, oltre che una importante palestra alle spalle dello stsso edificio che è anche abitato da una famiglia privata che non ha avuto conseguenze. I danni sono comunque ingenti. I Vigili del Fuoco dovranno spegnere l'incendio e mettere in sicurezza l'edificio, poi indagare sulle cause dell'incendio.