Tragedia dopo il vaccino: una donna di 62 anni, Annamaria Mantile, 62 anni, docente dell'istituto comprensivo Pavese di Napoli, ha perso la vita dopo essersi vaccinata. 

I perenti hanno presentato  subito una denuncia presso i carabinieri  che hanno disposto  il sequestro della salma  per attuare l'autopsia.

La donna, così come emerso dal racconto dei familiari , si sarebbe sentita male poche ore dopo l'inoculazione della prima dose,  avvenuta 4 giorni fa, presentndo prima problemi respiratori cui è  seguito un arresto cardiaco.

Sabato 27 al padiglione 1 della Mostra d'Oltremare a Napoli la donna, insegnante di inglese del quartiere Vomero,  si è vaccinata con una dose di AstraZeneca e pochi giorni dopo nella sua casa di via Bernardo Cavallino, dove vive con la mamma di 93 anni, ha iniziato a sentirsi male.

I primi sintomi si sono presentati  già domenica: vomito, dolori intestinali, affanno.  Dopo aver chiamato  il medico di famiglia, le viene somministrato una lavaggio.

Sembra migliorare, ma  la situazione degenera il giorno dopo. Il medico di famiglia a casa le pratica un massaggio cardiaco, ma nulla da fare. La denuncia è stata presentata dal fratello Sergio ai carabinieri del Vomero che hanno trasmesso l'informativa alla Procura di Napoli.

La salma è stata sequestrata. Si cercherà di stabilire se ci sono connessioni tra la vaccinazione e la morte della docente, eventualità su cui al momento non esiste alcuna certezza.