Grande successo del click day organizzato dal Comune di Napoli per mettere a disposizione della cittadinanza 400 ingressi gratuiti alla prova generale della Carmen nell’ambito della stagione lirica del Teatro San Carlo in Piazza del Plebiscito. 

Solo nel primo minuto sono stati registrati ben 32000 accessi al sito e  i 200 tagliandi , ciascuno per due posti,  sono stati assegnati in poche manciate di secondo.

«Questo fenomeno dimostra ancora una volta l’enorme vivacità culturale della nostra città, la sua  sete di musica classica che è un bene e un diritto di tutti. - commenta l'assessora alla cultura Annamaria Palmieri- Desolata per i tanti che non sono riusciti ad aggiudicarsi il biglietto questa volta, annuncio sin da ora che nelle prossime settimane presenteremo una programmazione di concerti classici e jazz realizzati in luoghi straordinari. Eventi gratuiti o a costi assolutamente contenuti, nella convinzione che la fruizione della musica di qualità debba essere garantita a tutti, indipendentemente dalle capacità economiche, in special modo in questa fase storica in cui è fondamentale che la crisi economica non impedisca la crescita culturale».