NAPOLI. Il prossimo 14 dicembre, dalle ore 17 alle 21, l'Hotel Renaissance Mediterraneo (Largo Ponte di Tappia, 25) accoglierà l'evento "Compra Sud", con le imprese del Mezzogiorno consorziate che esporranno la propria produzione di qualità riservando offerte speciali ai partecipanti alla serata. In vista del Natale, il meglio delle imprese del Progetto CompraSud sarà quindi in vetrina per suggerire "doni" nella più tradizione delle nostre feste. Sarà proposta la pasta prodotta con il metodo della trafilatura al bronzo, realizzata con farine di garantita provenienza meridionale, dolci della gastronomia classica del Sud, marmellate e conserve, olio extravergine e bio, gioielleria in argento e oro, vini e spumanti, libri sulla Storia delle Due Sicilie. Questi sono solo alcuni dei prodotti in mostra.

Le imprese di servizi del Progetto CompraSud saranno presenti con le loro offerte culturali: visite guidate ed escursioni a Napoli e in Campania su itinerari storici, ristorazione, B&B, comunicazione, grafica pubblicitaria e gestione dei social media.

Nel corso della serata sarà presentato il “Diario dell’assedio di Gaeta” di Charles Garnier (Editoriale Il Giglio, 2022).

L'evento sarà allietato con "Musica tra identità e Tradizione"  con Gianni Aversano e Nino Apreda, di Napolincanto.

A Natale regala Sud!