NAPOLI. Mattinata di controlli e presìdi dei Carabinieri. Al setaccio Rione Sanità, Arenaccia e San Carlo Arena: quasi 200 le persone controllate e oltre 40.000 euro le sanzioni notificate, 3 le persone denunciate.

In volo sulla Sanità e sui quartieri di Arenaccia e San Carlo Arena l’elicottero dei carabinieri. Un supporto dai cieli ai militari della Compagnia Napoli Stella che insieme ai motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli e a carabinieri del Reggimento Campania hanno presidiato strade e piazze.

Decine le pattuglie impegnate, numerose le perquisizioni domiciliari nell'ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli: 199 le persone controllate 81 delle quali già note alle forze dell'ordine, 100 i veicoli, 45 le contravvenzioni al cds notificate per sanzioni che vanno oltre i 40mila euro, 10 le carte di circolazione ritirate e oltre 30 i punti decurtati; 11, invece, i veicoli sottoposti a fermo o sequestro amministrativo.

Non sono mancate le denunce: 3 le persone segnalate all'autorità giudiziaria perché sorprese alla guida senza patente, mai conseguita e con recidiva nel biennio; 2, infine, gli assuntori di stupefacenti segnalati alla Prefettura.