Macelleria focolaio a Casalnuovo in provincia di Napoli. Stando a quanto ci perviene una macelleria del suddetto comune sarebbe diventata un vero e proprio focolaio Covid: tutti i membri della famiglia proprietaria sono infatti positivi.

Tra questi la moglie, il figlio e i due suoceri. Il primo a essere risultato positivo sarebbe stato il titolare, che avrebbe cominciato ad avvertire i sintomi il 13 marzo 2020 anche se poi il suo tampone è risultato negativo. Continuando però a persistere la situazione di malessere, ha fatto un’ulteriore analisi che ha dato invece l’esito opposto. Nel frattempo avrebbe contagiato tutti i suoi parenti più stretti, in primis moglie e figlio che lavorano con lui nell’esercizio commerciale.

L’infezione è poi stata trasmessa anche ai suoceri, ricoverati nell’ospedale di Frattamaggiore. L’intera famiglia vive nel medesimo condominio dove è situata la macelleria. Il negozio è stato immediatamente chiuso e l’amministratrice ha provveduto a far sanificare le scale del palazzo. Qualche giorno dopo però il sindaco Pelliccia avrebbe ordinato un’altra igienizzazione a spese del Comune senza spiegare il motivo di questo intervento.