AVELLINO. È morta ieri sera all'ospedale Moscati di Avellino suor Emilia, 79 anni, che si trovava ricoverata nell'ospedale avellinese dal 17 marzo scorso. La religiosa della diocesi di Ariano Irpino era risultata positiva al Coronavirus. Da due settimane il comune è in quarantena e dieci giorni fa era morto il parroco di Ariano Irpino, don Antonio Di Stasio. 

DUE DECESSI IN CASA PER ANZIANI. Nella zona rossa dell'avellinese si registrano nuovi contagi, 12 nella giornata di ieri in tutto il comprensorio, oltre a quattro vittime inclusa la suora. L'attenzione è alta anche per monitorare la situazione di una residenza per anziani di Ariano Irpino. Due dei quattro decessi registrati ieri sono infatti il riscontro di tamponi effettuati post mortem a due ospiti di una residenza per anziani. Nella struttura sono scattati i protocolli di sicurezza e oggi tutti gli ospiti e gli operatori saranno sottoposti a tampone. 

A SALA CONSILINA. Sono 32 invece gli ospiti positivi della casa di cura per anziani di Sala Consilina, nel Salernitano, partiti alla volta del Campolongo Hospital di Eboli. La decisione di evacuare la casa di cura salese era stata presa lo scorso 28 marzo al termine di una riunione svoltasi all'ospedale di Polla, nel Vallo di Diano, cui avevano partecipato, tra gli altri, il direttore generale dell'Asl Salerno, Mario Iervolino, ed Enrico Coscioni in rappresentanza della Regione Campania. All'interno della casa di cura si sono registrati tre decessi dallo scorso 25 marzo.