NAPOLI. Via i lavori sul corso Vittorio Emanuele. Per consentire lo svolgimento della prima fase degli interventi, con inizio da piazzetta Cariati in direzione piazza Mazzini e per tratti di 100 metri, dal 18 febbraio al 19 marzo 2020, è stato istituito un dispositivo di traffico temporaneo.

Il piano prevede la sospensione: della sosta a pagamento (strisce blu) lato direzione Mergellina, dalla confluenza con via Suor Orsola e fino al civico 274; degli stalli riservati a particolari categorie che potranno parcheggiare nelle immediate vicinanze; della fermata Anm per il trasporto pubblico locale n 2530 (che sarà delocalizzata di pochi metri rispetto all'attuale ubicazione); il posteggio delle autovetture in servizio pubblico non di linea (taxi) ubicato uscita funicolare Centrale.

Inoltre è prevista l'istituzione di: divieto di sosta permanente con rimozione coatta ambo i lati nei tratti di strada di volta in volta impegnati dai lavori; senso unico alternato regolato da semafori e movieri; un posteggio delle autovetture in servizio pubblico non di linea (taxi), dalla confluenza con via Suor Orsola e fino al civico 274.