Il suo cuore ha smesso di battere alle ore 13 di questo pomeriggio. 

E' morta nel primo pomeriggio di oggi all'ospedale Di Cristina di Palermo la bambina di 11 anni ricoverata nel reparto di terapia intensiva Covid con la variante Delta.

La bimba soffriva di una malattia metabolica rara. A contagiarla era stata la sorella maggiore di ritorno da un viaggio in Spagna.

I genitori della piccola vittima non sono vaccinati e sono risultati positivi al virus.

 

Muore di Covid a 11 anni 

La piccola, intubata e in gravi condizioni, è morta per Covid. Una tragedia devastante, il virus ha avuto la meglio, si è spenta nel primo pomeriggio di oggi.

Si sono rivelati inutili, dunque, i tentativi di salvataggio compiuti in questi giorni dai medici del nosocomio siciliano

E' morta la bambina di 11 anni ricoverata all'ospedale Di Cristina di Palermo che si trovava ricoverata da diversi giorni nel reparto di terapia intensiva Covid all'ospedale dei Bambini dopo aver contratto la variante Delta.

La piccola era affetta da una malattia metabolica rara. La notizia e' stata confermata dalla direzione sanitaria del nosocomio.

Migliorano invece le condizioni di salute del piccolo di due mesi, anche lui positivo al Covid, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Cervello.

 

 

La bimba era risultata positiva alla variante Delta

La piccola è deceduta intorno alle 13. La bambina era risultata positiva alla variante Delta.

Da una decina di giorni era stata ricoverata nel reparto di Terapia intenisva, dove era stata intubata a causa dell'aggravamento delle sue condizioni di salute.

"La bambina era affetta da una malattia congenita - spiega Salvatore Requirez, direttore sanitario degli Ospedali Civico-Di Cristina -.

Le sue condizioni di salute erano già compromesse. Ma il quadro clinico è degenerato quando è sopraggiunta l'infezione da Sars-Cov2, nello specifico variante Delta".

 

 

Era stata contagiata dalla Variante Delta

Per la patologia rara da cui era affetta, la bambina era in cura al reparto di Pediatria generale da circa 10 anni.

Poco più di due settimane fa era stata ricoverata al nosocomio perchè risultata positiva al Covid. Dopo qualche giorno, le sue condizioni si sono aggravate ed è stato necessario il trasferimento in terapia intensiva.

Purtroppo però la piccola non ce l'ha fatta e si è spenta nella tarda mattinata di oggi.

Migliorano invece le condizioni di salute del piccolo di due mesi, anche lui positivo al Covid, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cervello.