Sono gravi le condizioni di un ragazzo di 18 anni caduto stamattina dalla scala antincendio dell'Istituto alberghiero "Wojtyla" di Castrovillari, che ha fatto un volo di oltre 5 metri fino al selciato di cemento.

DATA LA GRAVITA', E' INTERVENUTA ANCHE UN'ELIAMBULANZA

Il personale della scuola ha immediatamente soccorso il giovane: sul posto si è anche precipitata un'ambulanza. Data la gravità della situazione è dovuta intervenire anche un'eliambulanza, che ha poi condotto il giovane studente all'ospedale Annunziata di Cosenza.

LESIONI ALLA SCHIENA

Il ragazzo ha riportato una lesione alla schiena, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sono da valutare altri tipi di danni permanenti. 

AVVIATE LE INDAGINI

Sull'episodio hanno avviato le indagini i carabinieri della Compagnia di Castrovillari, che dovranno accertare se l'incidente è stato causato da un problema alla scala antincendio e se questa fosse in regola e anche se il giovane ha commesso delle imprudenze che hanno provocato la rovinosa caduta.

Secondo quanto si è appreso, il diciottenne avrebbe chiesto di poter uscire dall'aula e una volta raggiunta la scala antincendio sarebbe caduto nel vuoto.

INCIDENTE O GESTO VOLONTARIO

I carabinieri stanno ascoltando il personale scolastico e i compagni e gli amici del ragazzo per capire se si è trattato di un incidente o di gesto volontario.

OGGI PRIMA GIORNATA IN PRESENZA

Tutte le ipotesi sono ancora al vaglio degli inquirenti: oggi era la prima giornata in cui gli studenti erano potuti tornare in classe in presenza dopo diverso tempo in dad.