Il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho non parteciperà all'incontro online organizzato dal Partito democratico di Napoli e previsto domani, giovedì 15 aprile alle ore 18, sul tema "L'attuazione del Piano nazionale di resilienza e ripartenza fra semplificazione delle procedure e prevenzione delle infiltrazioni mafiose".

Nel pomeriggio, sulla pagina Facebook del Pd Napoli, è stata pubblicata una nuova locandina dell'evento senza il nome di De Raho, che fino a ieri figurava tra i relatori insieme a quelli dell'ex procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, dell'ex ministro Giuseppe Provenzano e della senatrice del Pd Anna Rossomando, mentre l'introduzione è affidata al presidente del Pd metropolitano di Napoli Paolo Mancuso.

Secondo quanto si apprende dal Pd napoletano l'assenza di De Raho, comunicata agli organizzatori già da questa mattina, è dovuta a sopraggiunti impegni istituzionali. La presenza di De Raho tra i relatori di un convegno organizzato dal Pd era stata stigmatizzata dai coordinatori regionali campani di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega e Udc e dall'ex parlamentare di centrodestra Amedeo Laboccetta.