NAPOLI. Il sindaco Metropolitano ha approvato quest’oggi, con propria deliberazione, lo Schema di Rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2019 e i relativi allegati. L’esercizio si chiude con un avanzo di amministrazione pari a 484 milioni di euro, di cui 42,6 disponibili, e 152 milioni in cassa. Notevole la riduzione dell’avanzo rispetto agli anni precedente grazie ai forti investimenti effettuati in particolare per il Piano Strategico Metropolitano. De Magistris: “Questo atto mette nero su bianco il nostro enorme lavoro per cambiare il volto del nostro territorio”.
L’esercizio finanziario per l’anno 2019 della Città Metropolitana si chiude con un avanzo disponibile di 42,6 milioni di euro. È quanto certifica il Rendiconto della gestione per l’esercizio della scorsa annualità, il cui Schema – insieme con i relativi allegati - è stato approvato quest’oggi dal Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, con propria deliberazione.
“Lo schema di Rendiconto approvato oggi – ha affermato il sindaco de Magistris - certifica la capacità di spesa della Città Metropolitana, specie nel percorso che porterà il Piano Strategico a cambiare il volto di questo territorio. La riduzione dell’avanzo mette nero su bianco l’impegno enorme che l’Ente metropolitano sta mettendo in campo a favore dei Comuni e dei suoi assi strategici quali scuole, strade, ambiente, lotta al dissesto idrogeologico e anche cultura come sviluppo. Siamo stati bravi quando con tenacia abbiamo fatto sbloccare a Roma fondi della Città Metropolitana che giacevano inutilizzati presso i Ministeri, e ora questo Rendiconto dimostra che siamo stati bravi anche a spenderli e a metterli immediatamente al servizio del territorio”.