CASAVATORE. I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno denunciato per furto in abitazione 2 incensurati di Casavatore di 31 e 17 anni. Li hanno presi alle 3 di questa notte in via i vico san giovanni dove la centrale operativa li aveva inviati dopo che al 112 era stato segnalato un furto in abitazione. L’appartamento al piano terra è abitato da un uomo, ma è fuori per le vacanze. I carabinieri, raggiunto il civico indicato, hanno notato 2 individui benché stessero provando a nascondersi dietro un muretto. li hanno bloccati e perquisiti: avevano addosso cacciaviti e un paio di guanti ma anche un lettore dvd, un frontalino di autoradio e le chiavi di una fiat 600, ossia la refurtiva appena portata via dall’abitazione.
Durante il sopralluogo i carabinieri hanno ricostruito che i malfattori si erano intrufolati in quella casa forzando la grata di una finestra.
terminati gli accertamenti sul posto i militari hanno condotto i 2 in caserma procedendo a denunciarli per furto in abitazione.