NAPOLI. Lutto nel mondo del giornalismo: è morta la scorsa notte Valeria Capezzuto, 63 anni, giornalista della Tgr Campania. Ad annunciarlo è il caporedattore centrale della Testata Giornalistica Regionale campana della Rai Antonello Perillo, con un post su Facebook. "La grande famiglia della Rai di Napoli piange la scomparsa di Valeria Capezzuto. Valeria carissima - scrive Perillo - abbiamo il cuore a pezzi. Ognuno di noi porterà sempre dentro di se' il tuo sorriso dolce, il tuo sguardo buono, il tuo garbo, la tua innata gentilezza. Ti ricorderemo come una professionista esemplare, scrupolosa, preparata, e come la grande cara amica di tutti noi, sempre attenta, sensibile e premurosa. Sei stata una donna straordinariamente forte e coraggiosa. Ti abbiamo voluto un mondo di bene e te ne vorremo sempre. Un bacio immenso… Antonello con tutte le colleghe e tutti i colleghi della Tua redazione". Giornalista professionista dal 1995, per anni inviata della Tgr, Valeria Capezzuto era stata recentemente colpita da una malattia che si è aggravata fino all'esito fatale. I funerali si terranno domani alle 11 nella chiesa di san Gennaro al Vomero, in via Bernini a Napoli. 

Il Cdr della Tgr Rai Campania, con l'Usigrai e il Sugc ricordano così Valeria Capezzuto: "La redazione della TgR della Campania, le giornaliste e i giornalisti della Rai, e tutto il giornalismo campano piangono la scomparsa di Valeria Capezzuto, esempio di professionalità e donna dalle straordinarie doti umane. Valeria ci ha lasciati a 63 anni, dopo una lunga e dolorosa malattia che non le aveva spento il sorriso e la naturale predisposizione al garbo e alla gentilezza verso gli altri, qualità che hanno sempre contraddistinto anche il suo lavoro. Alla famiglia l'abbraccio dei colleghi che l'hanno amata".

Anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha voluto ricordare la giornalista: "Con dolore esprimo il profondo cordoglio ai familiari di Valeria Capezzuto, per la sua prematura scomparsa. Giornalista brava, professionale, sensibile ed amante della nostra Napoli. Ai familiari, ai suoi amici cari ed ai giornalisti della Rai di Napoli rivolgo un forte abbraccio".