A un anno esatto dalla sua morte Diego Armando Maradona torna nel "suo" stadio, il San Paolo di Napoli che oggi porta il suo nome. La statua che ritrae il campione argentino realizzata dall'artista Domenico Sepe è stata posta questa mattina sulla grande base realizzata all'esterno dell'impianto di Fuorigrotta, lato Distinti.

Ai piedi della base è stata realizzata un'aiuola con dei fiori bianchi a formare il numero "10", quello indossato da Maradona per tutta la sua carriera e che il Napoli ha ritirato in suo onore.

La statua sarà inaugurata ufficialmente oggi alle 13.30 con una cerimonia alla quale parteciperanno gli assessori comunali allo Sport, Emanuela Ferrante, alla Mobilità, Edoardo Cosenza, e alla Legalità, Antonio De Iesu, alcuni degli ex compagni di squadra di Maradona, componenti del Napoli che nella seconda metà degli anni '80 vinse due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana, e Diego Armando Maradona Junior, figlio del Pibe de Oro e della napoletana Cristiana Sinagra. La statua resterà visibile fino alle ore 22 di oggi, in attesa della sua definitiva collocazione che sarà effettuata nelle prossime settimane