NAPOLI. Nella mattinata di ieri, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, predisposto dalla Questura di Napoli, nell’area di piazza Garibaldi e Porta Nolana al fine di contrastare efficacemente la presenza dei cosiddetti mercati illegali.

In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con personale della Polizia Locale e dell’Asia, hanno controllato piazza Garibaldi, Porta Nolana e le aree limitrofe come corso Garibaldi, piazza Mancini e le vie Nolana, Diomede Marvasi, Caracciolo di Bella, Marco di Lorenzo, Cesare Carmignano, Raffaele Conforti, e Nicola Mignogna.

Nel corso dell’attività, gli operatori hanno prelevato numerosi capi di abbigliamento e merce di vario genere che, grazie alla presenza del compattatore dell’Asia, sono stati immediatamente smaltiti, mentre, l’area, è stata liberata e ripulita. Ancora, sono state identificate diverse persone e contestate due violazioni del Codice della Strada.