TORRE DEL GRECO. Domenica sera di sangue e di morte a Torre del Greco dove una lite alle giostre di Leopardi è sfociata in tragedia. Giovanni Guarino, 19 anni, si è trovato coinvolto in una rissa insieme con un compagno, Nunzio Abbruzzese, della stessa età. Guarino è stato accoltellato al cuore e ucciso da due minorenni di Torre Annunziata.

Secondo la prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il giovane era in compagnia del suo amico coetaneno e avrebbe iniziato a discutere animatamente con un gruppo di ragazzi di Torre Annunziata durante la festa a Leopardi. È accaduto nelle giostre installate sabato scorso.

La lite sarebbe scoppiata per futili motivi e sarebbe velocemente degenerata: i due minorenni avrebbero accoltellato al cuore Giovanni Guarino e in varie parti del corpo l’amico Nunzio Abbruzzese.

Per il diciannovenne non c’è stato nulla da fare, l’amico è ricoverato all’ospedale Maresca, in condizioni giudicate gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. I due minorenni di Torre Annunziata sono stati fermati dalla polizia. Si cerca ancora l'arma del delitto.  Momenti di caos e agitazione presso l’ospedale di Torre del Greco dove un’ottantina di persone tra parenti e amici si sono radunate in nottata. Danneggiate quattro porte e una parete di cartongesso. Nessuna aggressione ai sanitari.

Indagini in corso per chiarire cosa abbia generato la brutale aggressione sfociata nella morte del 19enne.

Sui social la vicenda, che ha trasformato in tragedia la serata della Domenica delle Palme, è commentata con sgomento dagli abitanti di Torre del Greco che descrivono il ragazzo come figlio di lavoratori molto conosciuti in città anche per le attività del commercio dei familiari.