NAPOLI. Un arresto e due denunciati nel corso dei controlli della Polizia di Stato nella Stazione ferroviaria di Napoli Centrale. Gli agenti del Compartimento della Polizia ferroviaria di Napoli hanno sottoposto a controllo identificativo un uomo nei confronti del quale, dalle verifiche in banca dati, è emerso un provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Imperia che disponeva nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere per il reato di furto con strappo.

L'uomo, un 20enne tunisino residente a Mantova, lo scorso febbraio, in compagnia di un complice che fungeva da palo, aveva scippato il cellulare a una donna che passeggiava nel centro di Sanremo, strappandoglielo dalle mani e la vittima, nell'inseguirlo, era caduta procurandosi lesioni agli arti inferiori. Lo straniero è stato arrestato e portato nel carcere di Poggioreale.

Sempre a Napoli Centrale due pregiudicati napoletani sono stati denunciati all'autorità giudiziaria, l'uno per interruzione di pubblico servizio perché, pretendendo di partire senza titolo di viaggio si è rifiutato di scendere dal treno e ha dato in escandescenze, ritardando di circa mezz'ora la partenza del regionale, il secondo per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale perché, nel corso di un controllo, ha inveito contro i poliziotti.