Si terranno domenica 17 ottobre le votazioni per l'elezione di un cittadino extracomunitario consigliere aggiunto al Consiglio comunale di Napoli. L'elezione di un consigliere extracomunitario, che partecipa al Consiglio con solo diritto di parola, è prevista dallo Statuto comunale "al fine di realizzare la piena integrazione sociale".

Sono 4 i candidati: lo srilankese Ravendra Jeganesan Savary, 37 anni, il senegalese Pierre Preira, 49 anni, e i bengalesi Rajib Syed, 34 anni, e Sharif Mohammed, 47 anni. Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 17 ottobre dalle ore 7 alle ore 23.

Possono votare gli iscritti nella lista elettorale aggiunta dei cittadini stranieri extracomunitari e degli apolidi. Tali cittadini potranno verificare la loro iscrizione nella lista elettorale presso le sedi delle 10 Municipalità oppure presso la sede dell'ufficio Servizi demografici e statistici, nel Parco Quadrifoglio di via Epomeo. L'elettore, per votare, deve esibire al presidente di seggio un documento di riconoscimento e il certificato elettorale da ritirare presso gli uffici delle Municipalità o presso i Servizi demografici e statistici.