Una festa nel centro storico di Napoli, nel cuore del quartiere Montesanto, e anche molto rumorosa. Senza alcuna considerazione per le misure anti contagio, ieri notte un gruppo di decine di ragazzi ha festeggiato con musica a tutto volume e fuochi d’artificio. Balli di gruppo, musica da discoteca, urla e festeggiamenti che sono andati anche oltre l’orario del coprifuoco, imposto alle ore 22.

I FESTEGGIAMENTI

Presumibilmente un compleanno, come si sente anche nel video girato da un abitante del quartiere. Tante voci che hanno urlato a gran volume “Auguri, auguri!”, dopo diversi minuti che i fuochi d’artificio hanno finito di “illuminare” la città. Alle 23 la festa continuava, come testimoniano le urla dei ragazzi e la musica che si sono sentite in tutto il quartiere.

Nonostante la zona arancione che vieta gli assembramenti e prevede il coprifuoco alle ore 22, c’è chi evidentemente pensa di aggirare la normativa ed esporsi in primis ad un rischio per la propria salute oltre che per quella degli altri.

LA NORMATIVA IN ZONA ARANCIONE

Bisogna ricordare che, in zona arancione, per quanto riguarda le visite ai non conviventi, ci si può spostare verso una sola abitazione privata. Si può fare una sola volta al giorno, tra le 5 e le 22. Oltre alle persone già conviventi, è possibile ospitare al massimo altre due persone.  Inoltre, chi infrange il coprifuoco senza giustificazione rischia la multa da 400 a 1.000 euro.