Drogata e violentata la notte di Capodanno a Napoli: lo ha denunciato una 29enne. La vicenda, sulla quale la Procura, coordinata dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone, ha avviato un'inchiesta, sarebbe avvenuta nel quartiere del Vomero.

Recatasi a casa di amici, la giovane, che non risiede piu' a Napoli, ha riferito di aver trascorso la serata da amici.

SI E' ALLONTANATA CON UNA PERSONA IN AUTO

Ad un certo punto si sarebbe allontanata con una persona in auto per un giro e poi in un'altra casa.

VITTIMA DELLA "DROGA DELLO STUPRO"

A questo punto la ricostruzione diventa incerta: potrebbe essere stata vittima della cosiddetta 'droga dello stupro' e aver subito la violenza sessuale. Circostanze sulle quali si indaga.

Nella denuncia presentata il 2 gennaio alla Polizia non si fa esplicito riferimento alla 'droga dello stupro'. In ogni caso la ragazza potrebbe aver assunto effettivamente e inconsapevolmente lo stupefacente trovandosi cosi' in uno stato di assoggettamento psico-fisico.

ACCOMPAGNATA DALLA MADRE

Accompagnata dalla madre, in Procura - del caso si occupa iL pool reati contro le fasce deboli, guidato dall'aggiunto Raffaello Falcone - la giovane ha ricostruito la vicenda secondo quanto e' riuscita a ricordare.

ESAMI SPECIFICI

Gli investigatori avrebbero avviato esami specifici per ottenere riscontri specie in relazione alle due circostanze, ritenute dirimenti, che sono state indicate: la presenza di sostanze tossiche che potrebbero aver reso nulla la volonta' di reazione della giovane e la presenza di riscontri sull'ipotesi di violenza sessuale. In questo contesto e in un quadro di cautela ci sarebbe gia' una precisa pista investigativa.

IMMAGINI DI VIDEOSORVEGLIANZA

Un uomo avrebbe organizzato una trappola a base di stupefacenti e di atteggiamenti subdoli. Gli investigatori utilizzeranno anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle strade del quartiere napoletano e ricostruiranno la vicenda anche attraverso il racconto delle altre persone in qualche modo coinvolte nei contatti con la la 29enne, conoscenti e amici.