NAPOLI. Vista la grandissima affluenza di cittadini e di turisti nell’area centrale della Città ed in alcune aree commerciali nel periodo natalizio, l’Amministrazione comunale ha adottato una serie di decisioni per ridurre le emissioni inquinanti; offrire la massima godibilità della Città e restituire qualità agli spazi urbani; incentivare l’uso del Trasporto Pubblico locale; rendere più scorrevole il traffico delle auto in città. Il periodo interessato dai provvedimenti va dal 6 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020.

STOP CANTIERI. Nel periodo dal 6 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020 non verranno aperti nuovi cantieri, se non assolutamente necessari. Questa azione eviterà fenomeni di congestione del traffico e limiterà l'utilizzo della Polizia Municipale già fortemente impegnata nel periodo natalizio. Contemporaneamente, i cantieri già attivi, salvo casi eccezionali, sono in corso di contenimento delle superfici utilizzati allo scopo di ridurre al minimo i disagi.

SAN GREGORIO ARMENO. Dal giorno 8 dicembre 2019 sarà attivato il varco in via dei Tribunali angolo via Nilo, per il controllo dell'accesso all'Area Pedonale di via dei Tribunali. Il presidio della Polizia Municipale al varco sarà tolto, le sanzioni per i trasgressori saranno elevate in automatico come avviene per gli altri varchi attivi in Città. L'area di San Gregorio Armeno sarà interessata da un rilevante afflusso di turisti, pertanto – in caso di necessità – verrà attivato il dispositivo di controllo interno dell'area da parte della Polizia Municipale e della Protezione Civile che prevede il senso unico pedonale nei momenti di afflusso critico.

ZTL "MORELLI, FILANGERI, MILLE". Dal giorno 8 dicembre al 6 gennaio 2020 sarà attivato il varco telematico a protezione della ZTL "Morelli, Filangieri, Mille". La ZTL sarà attiva tutti i sabato, domeniche, festivi e prefestivi dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 20. Le strade interessate dalla ZTL "Morelli - Filangieri – Mille" sono le seguenti: Via Morelli; Vico Santa Maria Cappella Vecchia; Piazza dei Martiri (nella carreggiata esterna alle fioriere, di collegamento di via Morelli con via S. Caterina a Chiaia); Via Santa Caterina; Via Gaetano Filangieri; Via dei Mille (tratto dall'intersezione di via Filangieri alla confluenza di via Nisco); rampa Caprioli.