
Pnrr, Manfredi: «Fondi inutilizzati? Napoli in grado di spenderli, ci candidiamo»
di Redazione
Gio 30 Marzo 2023 12:56
«Io mi auguro che ognuno riesca a spendere il suo, ma se ci sono fondi residui ci candidiamo anche noi perché siamo perfettamente in grado di poterli spendere». Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, interpellato a margine dell'inaugurazione di Energymed sulle dichiarazioni dei sindaci di Milano, Beppe Sala, e Roma, Roberto Gualtieri, che hanno chiesto di ricevere i fondi del Pnrr inutilizzati.
«Io mi auguro che tutti siano in grado di spenderli - ha detto Manfredi - ma se ci sono dei fondi residui noi abbiamo tanti progetti che non sono stati finanziati: abbiamo progetti sul ciclo idrico, sul ciclo dei rifiuti, altri progetti infrastrutturali, di restauro, interventi sui parchi storici che sono tutti progetti approvati e non finanziati perché non c'era la copertura finanziaria. Se ci sono risorse in più anche noi ci candidiamo a riceverli».
Napoli, ha sottolineato Manfredi, «è perfettamente in linea con il cronoprogramma di tutti i grandi progetti che ci sono stati finanziati. Proprio ieri abbiamo approvato nei tempi giusti anche il piano economico finanziario per l'Albergo dei Poveri, quindi stiamo seguendo perfettamente il cronoprogramma»
Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati