
Prof trovato morto nel cortile della scuola, s'indaga per omicidio
di Redazione
Mer 28 Settembre 2022 10:58
Il corpo senza vita di un insegnante è stato trovato ieri sera all'interno di una scuola media a Melito, in provincia di Napoli. L'insegnante, Marcello Toscano di 58 anni, era insegnante di sostegno nella scuola media "Marino Guarino" e le sue ricerche erano partite alle 20 quando i familiari hanno lanciato l'allarme, non avendo più sue notizie. Il corpo è stato trovato dai Carabinieri nel perimetro interno della scuola.
Dai primi accertamenti pare che la morte sia riconducibile a un'aggressione con arma bianca, ma è un'ipotesi ancora da verificare. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri, che hanno acquisito diverse immagini dalle telecamere presenti in zona.
Le ricerche di Marcello Toscano sono scattate immediatamente dopo la denuncia di scomparsa fatta dal figlio che si è recato nella caserma dei Carabinieri di Mugnano ieri alle 19.25. Poco dopo le 21 la figlia ha individuato l'auto del padre nei pressi della scuola e ha chiamato i Carabinieri.
I militari sono giunti sul posto, hanno fatto aprire i cancelli dai custodi e sono entrati nel perimetro della scuola da soli, ispezionando tutti i locali, interni ed esterni. A trovare il corpo in un'aiuola, sottolineano i Carabinieri, sono stati proprio i militari impegnati nell'ispezione.
Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati