Oggi, in occasione del ritorno della Race for the Cure a Napoli, si è tenuta presso piazza del Plebiscito l'inaugurazione del Villaggio della Salute. Presenti al taglio del nastro Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, Aurelio De Laurentiis, presidente onorario Komen Italia, il calciatore del Napoli Matteo Politano, Riccardo Masetti, presidente di Komen Italia, Riccardo Imperiali di Francavilla, presidente del Comitato Campania Komen Italia, il Colonnello Gabriele De Feo e Chiara Marciani, assessore comunale alle Politiche giovanili e al Lavoro.

Nel Villaggio della Salute, attivo oggi e domani, dalle 10 alle 18, saranno offerti gratuitamente consulenze specialistiche ed esami diagnostici (prevalentemente a donne selezionate da associazioni di volontariato sociale), in collaborazione con l'Asl Napoli 1 centro e le istituzioni locali.

Domenica, alle 9.30, tutti i partecipanti si ritroveranno ai nastri di partenza per la tradizionale corsa amatoriale di 5 km, o per la passeggiata di 2 km. I percorsi partiranno da piazza del Plebiscito e si snoderanno lungo il lungomare della città; al termine della corsa e della passeggiata si svolgerà la cerimonia di premiazione.