La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli, che dispone la misura della custodia cautelare in un istituto per minori nei confronti di un 17enne, accusato di tentato omicidio in concorso. La misura cautelare è stata emessa al termine delle indagini condotte dalla Squadra Mobile in relazione ai fatti avvenuti la sera dello scorso 11 gennaio allo stadio comunale Landieri in zona Scampia, quando un 16enne è stato accoltellato con diversi fendenti all'addome.

La vittima, trasportata in imminente pericolo di vita presso l'ospedale Cardarelli, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico ed è stata ricoverata per molto tempo in prognosi riservata. Nell'immediatezza dei fatti sono stati acquisiti gravi indizi a carico di un 16enne, che la stessa sera dell'evento è stato arrestato in flagranza.

A quanto emerso dalle indagini, l'aggressione sarebbe stata una “vendetta" in seguito a una lite avvenuta lo scorso settembre per futili motivi. I successivi approfondimenti hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti acquisendo gravi indizi di colpevolezza anche sul 17enne indagato che ha partecipato attivamente alla violenta aggressione.