NAPOLI. È la seconda volta in un anno e mezzo che viene ferito a colpi di pistola. Anche in questo caso Carmine Grammatica, 19enne dei Quartieri Spagnoli conosciuto dalle forze dell’ordine anche per le amicizie a rischio, ha dovuto far ricorso ai medici del pronto soccorso dell’ospedale dei Pellegrini.

Era da solo in vico lungo San Matteo quando un malvivente, atteso probabilmente da un complice nei dintorni, l’avrebbe avvicinato puntandogli un’arma da fuoco contro. Inutilmente il giovane ha cercato di evitare di essere colpito: una pallottola lo ha centrato alla gamba destra e ora è ricoveratanella struttura sanitaria della Pignasecca con una prognosi di 20 giorno. Non dovrebbero esserci conseguenze sulla funzionalità dell’arto.

Sull'episodio stanno indagando i poliziotti della Squadra Mobile della Questura, che stanno analizzando anche il precedente ferimento di cui fu vittima a settembre 2021. In quell’occasione gli investigatori ipotizzavano un collegamento con un altro agguato, avvenuto quattro giorni prima: quello di Giancarlo De Gaetano. I responsabili finora non sono stati identificati.