Tragedia a Capri, dove un ragazzo di 19 anni è morto annegato sulla spiaggia libera di Marina Grande. Il ragazzo, originario di Taranto, era in gita a Capri con la famiglia.

Intorno alle 11 un bagnante ha notato il ragazzo privo di conoscenza in acqua e lo ha riportato a riva chiamando i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo, ma il giovane è deceduto durante il trasporto all'ospedale Capilupi.

Il giovane, secondo una prima ipotesi, sarebbe stato colto da un malore mentre faceva il bagno. Sono in corso le verifiche da parte della Guardia Costiera di Capri.

Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento del cadavere a Napoli presso l'Istituto di medicina legale, per accertare se le cause della morte sono dovute solo ad annegamento o correlate a qualche malore.

Intanto continuano le ricerche via terra delle Forze dell'Ordine locali, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, per rintracciare lo straniero, statunitense, che ieri sera dopo essere sceso dal suo yacht in rada è scomparso nel nulla.