Tre rapine a mano armata in 5 minuti al Vomero. «Sotto gli occhi delle telecamere e incuranti anche dei cittadini che hanno ripreso con i telefonini, tre banditi pistole in pugno assaltano prima un noto pub in viale Michelangelo, puntando le armi in faccia ai dipendenti e in pochi secondi rubato l’incasso di 2000 euro; poi in un altro locale a piazza Bernini e sempre i tre criminali, prima di darsi alla fuga, rapinano una coppia in auto al viale Raffaello facendo perdere le loro tracce» denuncia il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

«Non c’è solo il virus del Covid – ha dichiarato l’avvocato Angelo Pisani di Noi Consumatori –  L’altro vero pericolo ed emergenza sono gli effetti della pandemia, la violenza e l’aumento della criminalità. Ormai è un far west. La gente ha paura di uscire, le istituzioni si impegnino a difendere i cittadini da una criminalità impazzita. Le vittime delle rapine sono pronte a costituirsi parte civile appena le forze dell’ordine assicureranno alla giustizia quest’altra banda di criminali».

«Stiamo assistendo a una deriva totale di violenza in tutti i quartieri della città con l’utilizzo sempre più preoccupante di armi da fuoco. L’incolumità dei dipendenti dei locali e degli stessi clienti è sempre più a rischio. Contro questa avanzata criminale servono risposte immediate e concrete da parte delle forze dell’ordine. Tolleranza zero contro i criminali» commentano Borrelli e il consigliere della V Municipalità Rino Nasti.