Scavi archeologici di Pompei aperti tutti i giorni dal 7 giugno per l'intera estate. Lo comunica la Direzione del Parco archeologico, spiegando che "la riapertura del sito dallo scorso 27 aprile ha registrato un incoraggiante incremento dei flussi turistici, con 26mila visitatori nel mese di maggio e un trend giornaliero in aumento con oltre 2mila visitatori nei weekend e nei giorni festivi". 

Allo scopo di agevolare l'accesso e la fruizione del sito, e favorire il rilancio turistico, dal 7 giugno è quindi prevista la sospensione del giorno di chiusura del lunedì per tutto il periodo estivo e fino a nuova comunicazione. Permane il giorno di chiusura del martedì nei siti di Oplontis - Villa di Poppea, Stabia - Villa Arianna e Villa San Marco e Boscoreale - Villa Regina. Contestualmente sarà riaperto il varco di ingresso agli scavi di Porta Marina, in aggiunta ai due varchi di piazza Anfiteatro e piazza Esedra, dove sarà attivo il servizio di biglietteria.

La visita si svilupperà lungo percorsi consigliati da apposita segnaletica all'interno del sito e sull'app di supporto My Pompeii, allo scopo di assicurare una visita in sicurezza e nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie anti Covid. L'ingresso di Piazza Esedra è consigliato per chi volesse accedere immediatamente all'Antiquarium di Pompei, di recente inaugurato nel suo nuovo allestimento. I percorsi e l'elenco completo degli edifici visitabili sono consultabili sul sito www.pompeiisites.org. 

Il biglietto di ingresso al sito sarà acquistabile sul sito www.ticketone.it, unico rivenditore online autorizzato o presso le biglietterie ai tre varchi di ingresso. Il sabato e i festivi il biglietto dovrà essere acquistato entro il giorno precedente, on line sul sito www.ticketone.it, o tramite prenotazione telefonica al numero 081.8575347 (esclusivamente il venerdì e il sabato dalle 9 alle 20.30), come da Dpcm del 2 marzo.