NAPOLI. Torna il PAM - Photo Art Market, il mercato itinerante della fotografia d’arte per un collezionismo accessibile e questa volta avrà luogo nella splendida corte di Palazzo Fondi che farà da cornice a una sorta di Montmartre della fotografia in programma dal 17 al 19 maggio dalle ore 9,30 alle 20 (ingresso libero). Negli ultimi anni abbiamo assistito a un exploit della produzione di immagini fotografiche con particolari connotazioni artistiche tali da introdursi nel mercato del collezionismo. Immagini realizzate non solo da grandi autori, ma anche da giovani emergenti che sono ormai presenti nelle principali rassegne d’arte e fotografia di tutto il mondo.

Immagini d’arte che purtroppo hanno quotazioni di mercato destinate a un target ristretto. Nell’ambito del Photo Art Market, ideato e coordinato dall’Associazione Photo Polis, in collaborazione con Palazzo Fondi, fotografi professionisti e nuove realtà emergenti proporranno invece, una selezione delle loro immagini in edizioni economicamente accessibili, firmate e a tiratura limitata.

Il primo mercato della fotografia a Napoli in cui si potranno conoscere de visu gli autori delle opere ed acquistarle direttamente da loro a costi accessibili. Photo Art Market si propone di essere un appuntamento itinerante ospitato in spazi originali ed accoglienti creando un momento culturale per la città. Il Photo Art Market è abbinato ad altri eventi artistico-culturali (presentazione libri, musica, teatro, degustazioni…) per creare un’occasione di svago anche per turisti e viaggiatori: per questa seconda edizione l’evento rientra nella programmazione generale di Wine&TheCity, vi sarà un incontro con Roberto Colantonio, autore di “Il collezionista di arte contemporanea” della Iemme Edizioni.

Parteciperanno a questa edizione i seguenti fotografi: Alfio Giannotti, Carlo Porrini, Dario del Giudice, Fabio Fant, Francesca Sciarra, Espedito Semprevivo, Giovanni Ruggiero, Guido Villani, Klaus Bunker, Lino Rusciano, Marco Maraviglia (nella foto una sua opera), Massimiliano Giuliani, Mauro Cangemi, Monica Memoli, Raffaele De Santis, Sabry Ardore, Ssviluppo Massimo, Vito Lisi.