Tutte le novità
FOOD
05 Novembre 2021 - 15:23
Ogni mese una novità, un inedito mix di sapori per conquistare il palato dei suoi “nipoti”. Il pastry chef Rocco Cannavino lancia per il mese di novembre nei suoi Zio Rocco Lab Store l’“Amalfitano Nobile”, una brioche pandoro alla vaniglia con farcia di crema al Latte Nobile e limoni amalfitani, con un cuore di 5gr di marmellata amara “Brrr”. Il topping è formato da una spuma di meringa italiana, flambata ai fiori di camomilla essiccati, e zeste di limone acerbo.
Punto di forza è la composta amara, con l’86% di polpa e buccia di limoni amalfitani in purezza, il cui nome “Brrrr”, racchiude le sensazioni che rilascia quando arriva sul palato. «Nell’impasto ho utilizzato pochissimo zucchero, appena il 14%, e la parte gialla che trovate all’interno darà una vera e propria scossa elettrica alle papille gustative, perché sprigiona tutta l’asprezza e l'acidità del limone amalfitano», spiega Rocco.
Amalfitano Nobile entra a far parte della famiglia dei piccoli lievitati di Zio Rocco e sarà disponibile per il mese di novembre presso lo Zio Rocco Lab Store a Napoli (Vico Polveriera, 27), e successivamente a dicembre a Pomigliano D’Arco (Via Roma, 161) e per tutto il periodo su Uber Eats.
Questa creazione si inserisce nella produzione di “Zio Rocco” che punta ad elevare il prodotto da colazione a vero e proprio elemento di pasticceria da poter degustare a tutte le ore del giorno e della notte.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo