Tutte le novità
Un Libro, Un Blog, Un’Azienda...
03 Settembre 2024 - 10:17
Cristian Baldassarre, con la sua Academy del Risarcimento, si occupa di tutelare le vittime della Malasanità ma anche di formare consulenti specializzati nella tutela dei diritti dei danneggiati. «Ho sempre voluto aiutare il prossimo, volevo fare l’avvocato, ma iniziando a frequentare le aule dei tribunali, ben presto capii che se volevo aiutare “davvero” le persone dovevo intervenire prima di arrivare di fronte al giudice. Così ho iniziato con la mia attività», spiega Baldassarre. Il metodo brevettato che utilizza, gli ha permesso coinvolgendo i migliori specialisti, di metter su un vero e proprio franchising, “Tutelarisarcimenti.it”, con cui vengono formati professionisti “da zero” rendendoli in grado di seguire i clienti passo dopo passo fino all’ottenimento del risarcimento.
DA VITTIMA DI MALASANITA' A CONSULENTE ALTAMENTE SPECIALIZZATO
In particolar modo, racconta Baldassarre, che negli ultimi anni si sono specializzati nella responsabilità medica la c.d. malasanità, anche a causa dell’esperienza vissuta da lui in prima persona molti anni fa «per colpa di un’anestesia errata ho passato 20 giorni in ospedale e molti mesi di convalescenza per una semplice operazione in day hospital, questo ha contribuito tanto alla volontà di specializzarmi nel settore, ma anche semplicemente di “informare” gli utenti sui possibili rischi a causa delle falle del sistema sanitario». Purtroppo ogni anno e da molti anni, vengono tagliati fondi per la sanità, ma questo lo notiamo solo quando ci capita qualcosa in prima persona o ad un nostro familiare. I clienti che scelgono di affidarsi ai professionisti della nostra rete, vengono seguiti in ogni momento e possono usufruire di servizi altamente specializzati. Viene effettuata un’analisi attenta del singolo caso e valutata l’eventuale responsabilità medico-ospedaliera; ed è proprio questo dà una sicurezza maggiore al cliente/danneggiato, che in molti casi, grazie al loro metodo, ottiene un risarcimento equo e giusto in tempi brevi (evitando quindi il tribunale) ma in ogni caso affronta con più tranquillità la strada lunga e spesso travagliata dei contenziosi legali.
Anche per i consulenti dell’Academy, però, c’è un grande vantaggio: entrando a far parte di questo gruppo in Franchising, hanno la possibilità di usufruire di servizi di alto valore e costo, che non potrebbero mai avere come singoli consulenti.
CON I SUOI LIBRI, BLOG ED EVENTI LIVE,
INFORMA MIGLIAIA DI PERSONE SUI PROPRI
DIRITTI, AIUTANDOLE AD OTTENERE
RISARCIMENTI IN TEMPI BREVI
«In Italia i tempi legali sono lunghissimi, ecco perché grazie al nostro metodo “brevettato” evitiamo quasi sempre il contenzioso: il cliente non deve subire oltre che il danno anche la beffa, ed il risarcimento in tempi brevi alle famiglie spesso è davvero vitale» afferma Baldassarre. Dopo i successi dei suoi libri, la premiazione al Senato della Repubblica come “Eccellenza Italiana nel Settore”, “Malasanità: Risarcimento Facile”, è diventato anche il blog di categoria più seguito d’Italia. Il 2020 è stato per Baldassarre un anno molto importante, poiché a causa della pandemia, le vittime della malasanità sono notevolmente aumentate: «Ogni anno anche in (epoca pre-pandemica) muoiono migliaia di persone per infezioni ospedaliere ad esempio, e la pandemia, spesso in questi casi, si è trasformata in un alibi» spiega Baldassarre, che racconta «conoscendo l’andamento della sanità italiana, sapevo perfettamente come si sarebbe evoluta la situazione pandemica».
Ecco perché nonostante il poco tempo a disposizione ha deciso di pubblicare una seconda edizione del suo fortunato libro. Nel testo l’autore racconta cosa aveva previsto, cosa si è poi puntualmente verificato, ma anche cosa secondo lui potrebbe accadere in futuro… ma si augura anche di sbagliarsi di tutto cuore. «È vero, avevo messo in guardia i miei lettori e chi mi ha seguito ha ottenuti vantaggi non indifferenti ma se azzardo previsioni è solo perché voglio portare “consapevolezza” alle persone, perché come scrivo nel mio libro : “Consapevolezza=Salvezza”» afferma Baldassarre.
L’autore in questo ultimo libro dedica anche una parte ai “Consigli Pratici”. Mette a disposizione dei lettori in modo semplice e fruibile indicazioni su come evitare le interminabili liste d’attesa per visite ed esami diagnostici, su come accedere ai propri dati sanitari, su come tutelarsi in futuro con l’avvento sempre più predominante della tecnologia e la trasformazione del Sistema Sanitario, ormai sempre più privatizzato. Insomma una vera e propria guida per la salvaguardia dei propri diritti. Anche questa volta l’autore presenterà in suo libro in tutta Italia attraverso il “Tour della Tutela” coinvolgendo ed aiutando come suo stile, imprenditori del territorio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo