Cerca

L'iniziativa

Quasi ultimato il tram acquistato da Stefano De Martino e Riccardo Cassini

L’ex “987” di Anm è stato completamente riverniciato: quale sarà la sua futura destinazione?

Quasi ultimato il tram acquistato da Stefano De Martino e Riccardo Cassini

NAPOLI. In fase di ultimazione i lavori per il ripristino totale del tram, modello Ct139k, acquistato due anni fa all’asta dallo showman Stefano De Martino e dal suo autore di sempre Riccardo Cassini. Si tratta del tram 987, alienato da Anm ed in pieno revamping (presso le officine De Luca di Cancello e Arnone), acquistato dal conduttore dei programmi Rai “Affari tuoi” e “Stasera tutto è possibile”.

«L’obiettivo è stato utilizzare per la riverniciatura il biverde classico in uno schema più moderno, che potesse alleggerire architettonicamente anche i montanti dei finestrini», come spiega Augusto Cracco, esperto di trasporti pubblici ed ex amministratore di Ctp. Il tram sicuramente manterrà il fascino della storia, con i suoi quasi 100 anni sulle rotaie alle spalle, ma è stato appunto ammodernato per renderlo confortevole, secondo gli standard moderni.

La vettura potrebbe essere utilizzata da De Martino e Cassini in tantissimi modi diversi: un ristorante? Una pizzeria? Una discoteca? Un regalo fuori dal comune? O chissà, magari come scenografia per uno dei suoi futuri spettacoli. Quel che è certo è che non c'è limite alla fantasia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori