Cerca

L'iniziativa

A Napoli primo appuntamento del ciclo di seminari organizzati da ARES

“La Relazione che Cura” sul benessere psicologico in ambito assistenziale

A Napoli primo appuntamento del ciclo di seminari organizzati da ARES

Oggi prende il via il ciclo di seminari “La Relazione che Cura”, promosso da ARES, con un primo incontro dedicato alle strategie psicologiche per il benessere di operatori e persone assistite. L’evento, aperto a tutti e a ingresso gratuito, si terrà venerdì 9 maggio, dalle 9:30 alle 12:30, presso il Parco San Laise (Ex Base Nato), Palazzina E, Viale della Liberazione 1 – Napoli.

Il tema centrale del seminario sarà “Le dinamiche psicologiche tra operatore e persona assistita”: un’occasione per approfondire le complesse interazioni emotive e comunicative che influenzano la relazione di cura, e per fornire strumenti concreti per migliorare fiducia e benessere reciproci.

Interverranno:
• Prof. Lino Barbasso, docente di Neuroscienze all’Università di Palo Alto;
• Dott. Giuseppe Sorvillo, docente Ares e PSB S.r.l.

L’ingresso è libero, ma è richiesta la registrazione tramite form per motivi organizzativi. Al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di promozione della qualità della relazione nei contesti assistenziali e socio-sanitari, rispondendo a un’esigenza sempre più sentita da professionisti, caregiver e familiari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori