Cerca

L'INIZIATIVA

"Bontà d’Estate": alta cucina e jazz d’autore nel giardino di Dodici Locanda ad Aversa

"Bontà d’Estate": alta cucina e jazz d’autore nel giardino di Dodici Locanda ad Aversa

Mercoledì 2 luglio 2025 alle ore 20:30, il rigoglioso giardino di Dodici Locanda di Aversa si trasformerà in un palcoscenico di sapori e suoni per l’evento "Bontà d’Estate". Una serata esclusiva, che unisce l’eccellenza gastronomica del territorio campano con la raffinatezza della musica jazz eseguita dal vivo.
A firmare la colonna sonora della serata sarà “l’Enzo De Sena Essential Jazz Trio”, formazione che interpreta con eleganza e intensità la grande tradizione del jazz. Al pianoforte siederà Enzo De Sena, musicista e professore Universitario dalla lunga esperienza concertistica, noto per il suo stile lirico, raffinato e profondamente comunicativo. Al suo fianco, due nomi di rilievo della scena jazzistica: NiK Orabona alla batteria, solido e creativo nel costruire strutture ritmiche sofisticate, e Myke Del Canto al contrabbasso, musicista dal suono caldo e rotondo, capace di dialogare con naturalezza e profondità con i compagni di trio.
Portare il jazz in un luogo come questo – all’aperto, sotto le stelle, tra profumi e sapori autentici – significa tornare al cuore di questa musica: il dialogo, l’ascolto, la libertà», dichiara Enzo De Sena. «Suonare per un pubblico che si gode una cena speciale non è mai solo accompagnamento: è parte dell’esperienza, è una narrazione parallela.»

Il programma musicale sarà costruito su standard jazz, ballad eleganti e momenti di improvvisazione che si fonderanno armoniosamente con l’atmosfera dell’evento, creando un flusso continuo tra ascolto e convivialità.
Sul fronte culinario, il menu sarà il frutto di una prestigiosa collaborazione “a quattro mani” tra Vincenzo Sagliano, Executive Chef di Dodici, e Carmelo Barberi, chef dell’Associazione Cuochi Caserta. I piatti valorizzeranno prodotti d’eccellenza: dal Tartufo Nero Estivo "Orto di Lucullo", all’olio extravergine "L’oro di Namu", fino alle "Freschezze d’estate" firmate dalla pasticceria Biagio Martinelli.
Un evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Cuochi – Caserta, che celebra l’arte della cucina e della musica in una serata da vivere con tutti i sensi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori