Cerca

la rassegna

Cefalù, menzione speciale per “L’ultima cosa bella”

Tra i protagonisti del film l’attore nolano Arturo Sepe

Cefalù, menzione speciale per “L’ultima cosa bella”

Grande soddisfazione per ‘’L’Ultima Cosa Bella’’, pellicola che ha ricevuto una Menzione Speciale al Festival del Cinema di Cefalù. Tra i protagonisti del film, l’attore Arturo Sepe, nato a Nola e profondamente legato al suo territorio dove tuttora vive, ha espresso parole colme di emozione e riconoscenza:
 «Desidero porgere la mia più profonda e sentita gratitudine alla giuria di esperti del Festival del Cinema di Cefalù per aver insignito con una Menzione Speciale il film ‘’L’Ultima Cosa Bella’’. Prendere parte a questa opera è stato un viaggio artistico ed umano di rara intensità. Questo riconoscimento rappresenta per noi tutti del cast un prezioso stimolo a perseverare nella ricerca di verità ed emozione attraverso il cinema. Un tributo sentito va al regista Luca Luongo, alla troupe e a tutti coloro che hanno reso possibile questa avventura creativa».
L’opera, diretta da Luca Luongo, ha saputo conquistare non solo il pubblico siciliano ma anche la critica internazionale, ottenendo apprezzamenti al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2025.
Un doppio riconoscimento che conferma la forza narrativa e l’impatto emotivo del film, frutto di un intenso lavoro corale tra attori, regista e troupe.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori