Cerca

L'INIZIATIVA

Campania Libri Festival, Cristina Penco torna con l'anteprima di "Giallo Agatha"

Campania Teatro Libri, Cristina Penco torna con l'anteprima di "Giallo Agatha"

Un atteso ritorno, quello di Cristina Penco, giornalista e scrittrice - esperta di royal family, costume, società - opinionista televisiva. Al Campania Libri Festival presenta in anteprima nazionale il romanzo “Giallo Agatha”, edito per Armando De Nigris Editore.

Dal 2 al 5 ottobre l’autrice sarà presente presso lo spazio espositivo dell’editore, mentre la presentazione ufficiale avverrà Domenica 5 ottobre alle ore 12:00, in Sala Segnatura. A condurre, Cristina Marra; modera, Armando De Nigris.

“Giallo Agatha” - dedicato ad Agatha Christie, non è un romanzo convenzionale: rappresenta, infatti, la fusione perfetta tra talento narrativo e giornalistico.

Protagonista è Annachiara Grimaldi, napoletana di nascita e milanese d’adozione, alle prese con un cambiamento fondamentale della sua vita. Rientrata a Napoli, esplorando una soffitta di famiglia, s’imbatte in una cappelliera appartenuta alla bisnonna. È lì che trova un diario, che nasconde una verità scottante e indizi che riportano a bordo dell’Orient Express - nel 1928. Lo stesso anno in cui la grande giallista ha fatto il primo dei suoi viaggi sul lussuoso treno dei sogni!

Pare che le due donne si siano incontrate, e mentre vengono a galla segreti di famiglia inconfessati, Annachiara indaga anche su Agatha Christie, una figura da riscoprire – anche con l’aiuto di famose gialliste, noiriste, storiche, grafologhe, e non solo.

Tra i contributi speciali, l’intervista con Maria Masella – signora del giallo italiano; Cecilia Scerbanenco, figlia di Giorgio e fondatrice degli Archivi Scerbanenco; Lorenzo Terenzi, attore e marito di Michela Murgia. E molti altri nomi conosciuti e amati dal pubblico.

Un progetto importante e originale, un omaggio brillante e narrativamente dinamico alla più importante scrittrice giallista di tutti i tempi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori