Tutte le novità
teatro
09 Ottobre 2025 - 09:04
In scena giovedì 9 ottobre (ore 20.30) e venerdì 10 ottobre (ore 19.00) "Tiresiə reloaded – Fantasia giocosa sull’identità di genere", spettacolo di teatro filosofico musicale con testo e regia di Rosario Diana, primo ricercatore di filosofia all’Ispf-Cnr.
Il lavoro, frutto di una sperimentazione avviata circa quindici anni fa, si misura con la figura dell'antico indovino Tiresia, trasformato in Tiresia/Teresia e proposto come un "transgender ancestrale". In scena recitano Andrea Renzi, Cecilia Lupoli, Martina Di Leva, Antonio Elia e la danzatrice Arianna Montella.
La rassegna, diretta artisticamente da Rosalba Quindici e prodotta dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, si concluderà a novembre con due appuntamenti alla Domus Ars: il 14 novembre il concerto di clarinetto di Selene Framarin "Confini sonori" e il 20 novembre il concerto di chiusura con il violinista Francesco D’Orazio in "Il violino da Bach a Hosokawa". MTR 2025 è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Campania.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo