Cerca

L'evento

“Prima Pagina”, Vincenzo Comunale al teatro Acacia

Il nuovo show del comico napoletano

 “Prima Pagina”, Vincenzo Comunale al teatro Acacia

Vincenzo Comunale, il comico napoletano classe ’96 fresco del successo nella prima serata di “Zelig On” su Italia 1, torna dal gennaio 2026 con un nuovo spettacolo di stand-up comedy: “Prima Pagina”. Il tour, prodotto da Full Heads Comedy, debutta nella sua città natale con una serie di date al Teatro Acacia di Napoli dall’8 all’11 gennaio.

A causa dell’eccezionale richiesta di biglietti, è stato già aggiunto un quinto appuntamento per sabato 10 gennaio, con un doppio spettacolo alle ore 18 e alle ore 21. Gli altri spettacoli andranno in scena alle 21. I biglietti (Platea 25€, Galleria 20€, più prevendita) sono disponibili in prevendita online. Tutti gli spettacoli di Napoli sono sold out!

Inserito da Forbes tra i 100 italiani under 30 che stanno cambiando il mondo e vincitore di premi come il “Troisi” e il “Charlot”, Comunale si conferma una delle voci più originali e generazionali della comicità italiana. Dopo il trionfale show a Piazza del Plebiscito nel 2023 e i sold out del tour precedente, presenta un monologo intimo e universale.

“Prima Pagina” esplora metaforicamente le pagine bianche della vita: gli inizi, le paure, le speranze e il potenziale inespresso. Con il suo stile pungente e riflessivo, Comunale rovescia prospettive, dà voce alla generazione a cavallo tra Millennials e Gen Z e racconta Napoli oltre gli stereotipi. Lo spettacolo, ricco di interazione e improvvisazione con il pubblico, integra anche l’attualità e le prime pagine dei giornali, rendendo ogni replica unica.

Dopo Napoli, il tour toccherà il Theatre de la Grenette di Vevey (Svizzera) dal 13 al 15 marzo, per poi rientrare in Italia con date al Teatro Elfo Puccini di Milano (23 marzo), un doppio appuntamento al Teatro Q77 di Torino (27-28 marzo) e una serata al Teatro Sala Umberto di Roma (11 aprile). La prima tranche del tour si chiuderà all’estero con tappe a Bruxelles (Aloft Brussels Schuman, 24 aprile) e Barcellona (Golem’s Theatre, 22 maggio).

Vincenzo Comunale, napoletano classe ’96, è comico e autore. Dal 2016 è nel cast fisso di “Zelig” e del nuovo “Zelig On”. È ideatore e conduttore del format “Inoltrato Molte Volte”, prodotto dal Teatro San Carlo. Molto attivo sui social con milioni di visualizzazioni, ha portato i suoi show in tutta Italia e nelle principali capitali europee.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori