Tutte le novità
l'iniziativa
19 Febbraio 2026 - 13:02
Si è tenuto oggi presso la sede del Comune di Mercato San Severino un importante incontro istituzionale tra il Sindaco della città, dr. Antonio Somma, e l’Ambasciatore del Sudan, S.E. Emadeldin Mirghani Abdelhamid Altohamy.
L’iniziativa è stata promossa e organizzata dall’ing. Francesco Terrone, Presidente della "Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra", da tempo impegnato anche in attività di vicinanza e di sostegno verso le popolazioni del continente africano.
L'obiettivo dell'incontro è stato la costituzione di un tavolo tecnico con lo scopo di porre le basi per una futura e fattiva collaborazione tra la città di Mercato San Severino e la città di Sawaken, situata nella provincia del Mar Rosso al fine di attivare sinergie che possano favorire lo sviluppo e lo scambio culturale e sociale tra le due comunità. All'incontro hanno preso parte diverse autorità e personalità del mondo dell'informazione e del sociale, tra cui:
Vincenza Cavaliere, Vicesindaco di Mercato San Severino; Shawgi Saeed Gamereldin Ismail, Consigliere; Talal Khrais, giornalista e fondatore dell’Associazione Italo-Araba Assadakah; il Dott. Domenico della Porta, direttore del Comitato scientifico della Fondazione.L’evento segna un passo significativo verso il rafforzamento dei legami internazionali del territorio, promuovendo una visione di solidarietà e cooperazione oltre i confini nazionali. La "Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra" e il Comune di Mercato San Severino uniti in un ponte ideale fino al Sudan.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo