Tutte le novità
editoria
03 Ottobre 2024 - 19:21
ROMA. Mario Orfeo è il nuovo direttore de La Repubblica, Maurizio Scanavino e' stato nominato Presidente della societa' e Gariele Comuzzo, amministratore delegato. Il Cda di Gedi ha reso note le nuove nomine. Il Gruppo Gedi rinnova quindi i vertici e "apre una nuova fase che punta sull'accelerazione della trasformazione digitale e sul miglioramento dei risultati economici attraverso una rigorosa gestione aziendale".
"Gedi - ha detto John Elkann - AD di Exor, azionista di Gedi - oggi e' uno dei protagonisti europei della trasformazione digitale, con un perimetro di attivita' chiaro, centrato su intrattenimento e giornalismo di qualita'. I cambiamenti organizzativi annunciati oggi permetteranno maggiore focalizzazione e rigore nella gestione del Gruppo."
Successivamente al CDA, Mario Orfeo e' stato nominato direttore de La Repubblica. Orfeo prende il posto di Maurizio Molinari, a cui Gedi ha espresso il ringraziamento per l'impegno profuso alla guida della testata. Molinari continuera' a collaborare con la Repubblica con il ruolo di commentatore e editorialista. "Ringrazio l'azionista per la fiducia e auguro a Mario Orfeo buon lavoro - ha detto Scanavino - Assumo il nuovo incarico con l'obiettivo di lavorare insieme all'Amministratore Delegato Gabriele Comuzzo per accelerare l'evoluzione in atto e conseguire ambiziosi obiettivi di redditivita' per il futuro".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo