Speciale elezioni
arignano
06 Novembre 2025 - 10:21
Un bus scolastico e un'auto si sono scontrati stamattina nel Torinese, ad Arignano. L'automobilista è morto e venti studenti dei cinquanta sul pullman sono rimasti feriti, nessuno in modo grave: si tratta di contusioni. Sul posto il 118 con una serie di ambulanze e ci sono anche i vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto in via borgo Cremera angolo via Borgonuovo. Sul posto è arrivato anche l'elicottero del servizio regionale di elisoccorso.
L'automobile, una Bmw, nell'urto è stata distrutta. Il pullman, secondo persone sul posto, presenta un danno al paraurti anteriore. Cinque sono le ambulanze arrivate da Chieri per prestare le cure ai contusi (nessuno è grave). L'urto si è verificato all'incrocio fra le vie Borgo Cremera e via Borgonuovo, all'ingresso di Arignano.
Una prima sommaria ricostruzione ha portato a concludere che la Bmw, nell'imboccare una curva, si sia ritrovata sulla corsia opposta. L'autista del pullman sarebbe riuscito a sterzare verso destra ma non a evitare l'urto. Il conducente della Bmw - un 33enne residente a Mombello (Torino) - sempre in base alle prime informazioni, stava rientrando a casa dal lavoro. Gli studenti, residenti nell'Astigiano, frequentano un liceo e un istituto tecnico di Chieri.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo