Tutte le novità
in piemonte
30 Dicembre 2025 - 13:07
Il luogo dell'incidente
Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente questa mattina alla funivia a Macugnaga, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola.
I vigili del fuoco, con il personale del Soccorso alpino e Guardia di finanza, sono intervenuti sul posto. L'incidente, secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, ha coinvolto due cabine che "hanno impattato contro le strutture delle stazioni di monte e di valle".
A valle, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, è rimasto ferito il manovratore, mentre nella cabina a monte sono rimasti feriti tre dei 15 passeggeri. Sul posto hanno lavorato anche due elicotteri Drago 166 e Drago 61 dei vigili del fuoco per l’evacuazione delle circa 100 persone bloccate in quota a causa del fermo dell’impianto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo